GT_250
0 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Countro Sweeper GT 250
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
La Maredo GT 250 Countro Sweeper è una testa per spazzolatrice unica, che si adatta alla vostra tripla grazie alla controrotazione a bassa velocità. La maggior parte delle altre spazzolatrici presenti sul mercato funziona alla stessa alta velocità del cilindro. Condizione questa che potrebbe bruciare il vostro prezioso tappeto erboso. Inoltre, tutti sappiamo che se si vuole raccogliere qualcosa, la spazzola deve ruotare nella direzione opposta. Il GT 250 monta di serie una spazzolatrice in acciaio inossidabile. La prima e principale applicazione del nostro GT 250 è quello della raccolta. Si possono raccogliere aghi di pino, sabbia di superficie in eccesso, zolle (di diversi arieggiatori), larve ecc. Impostiamo la profondità per mezzo del rullo posteriore. Se il contenitore di raccolta viene sostituito da un deflettore opzionale, siamo in grado di spazzolare con efficacia la sabbia del topdressing nelle buche. La sabbia viene raccolta dalle spazzole, spostata in avanti e deviata nelle buche. Alcuni utilizzano il GT 250 anche per spazzolare via la rugiada o per dare una rinfrescata al tappeto erboso. Grazie al suo design innovativo ed unico, diverse applicazioni utilizzano una scatola del cambio.
Compatibile con triple da Green: Toro, John Deere, Jacobsen.
![]() | |
Modello | GT250 |
Gamma | Countro Sweeper |
Garanzia | 2 anni |
Peso | ---- |
![]() | |
Modalità di taglio | Spazzolatrice |
![]() | |
Larghezza lavoro | ---- |
Avviamento tramite una cinghia a strappo
Avviamento tramite motorino di avviamento azionato da pratico pulsante sul lato della stegola
La trazione indica il tipo di trasmissione della forza motrice dal motore alle ruote.
Nelle attrezzature a trazione anteriore il moto è trasmesso dalle ruote anteriori. Quando il peso del tosaerba aumenta per effetto del carico dell'erba o il terreno è umido o in presenza di lievi pendenze questi tosaerba tendono a slittare. I tosaerba a trazione anteriore non consigliabili solo con terreni piani e con scocche di piccole dimensioni.
Nelle attrezzature a trazione posteriori il moto è trasmesso dalle ruote posteriori. Il peso del cesto di raccolta e in presenza di pendenza i tosaerba a trazione posteriore riescono a trasferire il moto al tosaerba in maniera moto più efficace che i tosaerba a trazione anteriore.
Nelle attrezzature a trazione integrale il moto è trasmesso dalle tutte le ruote. I tosaerba a trazione integrale sono sempre consigliabili perchè spesso il prato è umido e schivoloso, ma la loro utilità è massima nei terreni con pendenze accentuate.
La trasmissione è l'insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Esistono diversi tipi di trasmissione:
I tosaerba a velocità fissa non hanno la possibilità di aumentare o ridurre la velocità di avanzamento
Nei tosaerba a velocità variabile è possibile variare la velocità manualmente azionando una leva della stegola.
Nei tosaerba con Automatic Drive System è il tosaerba che si adatta alla velocità del nostro passo in modo automatico.
Il tosaerba "sente" la pressione esercitata dall'utente sulla stegola e accellera o decellera autonomamente senza che l'utente debba regolare la velocità con una leva.
Per saperne di più:
Gli apparati i taglio sono solitamente in:
materiale utilizzato per la sua leggerezza nei tosaerba a cuscino d'aria. L'ABS è una plastica particolarmente forte e resistente agli urti e sollcitazioni.
materiale estremamente resistente, leggero e non soggetto a ruggine. I tosaerba costruiti con questa scocca sono dureranno moltissimi anni, e i prodotti TORO sono garantiti per ben 5 anni
materiale altrettanto resistente (se di spessore adeguato) ma meno leggero e a lungo andare è soggetto alla ruggine. Le scocche in acciaio TORO non solo hanno un spessore di metallo superiore a molti dei tosaerba in commercio, ma anche il telaio "ribattuto" ossia piegato lungo tutto il bordo della scocca per aumentarne la rigidità e resistenza alla torsione.
Per un approfondimento su come vengono i costruiti i tosaerba TORO suggeriamo la visione di questo video:
Scaricare il cesto di raccolta, attraversare un vialetto, rimuovere un oggetto dal prato davanti al tosaerba, sono operazioni che richiedono l'arresto della lama di taglio perchè possano avvenire in sicurezza.
Nei tosaerba tradizionali, arrestare la lama di taglio è possibile solo con lo spegnimento del motore. Ne consegue che saremo poi costretti a riavviare il tosaerba e questo spegnimento/riavvio si ripeterà diverse volte durante lo sfalcio del prato.
Con il dispositivo "Frizione Freno Lama" è possibile arrestare la lama mantenendo il motore acceso . Sarà pertanto possibile svuotare il cesto e/o raccogliere oggetti dal prato senza dover arrestare e riavviare il tosaerba.
Questa pratica leva permette di passare rapidamente da modalità di taglio muching "Recycler" a raccolta, semplicemente azionando una leva.
Su altri modelli di tosaerba dotati di taglio mulching e cesto di raccolta, il cambio di modalità si esegue togliendo il tappo che chiude la bocca di scarico dell'erba al cesto di raccolta, e perciò dovendo togliere il cesto, sganciare il fermo del tappo, sfilare il tappo e riposizionare il cesto. La funzione "Recycler Quando Voi" è perciò molto apprezzata ma molti clienti.
Due leve a sgancio rapido permettono in pochi secondi di posizionare le stegole in verticale e ridurre così l'ingombro del tosaerba in fase di rimessaggio.
Capacita di raccolta