Le istruzioni per rimettere al lavoro il tuo spazzaneve Toro Doppio Stadio

Istruzioni per lo spazzaneve a Doppio stadio


Passo 1. Cercare danni su coclea, pattini e raschietto

Assicuratevi che la coclea, i pattini e il raschietto siano in buone condizioni. Controllare le usure eccessive, ammaccature o altri danni. Se una di queste parti deve essere sostituita, si consiglia di utilizzare ricambi originali Toro.

Passo 2. Regolare la pressione dei pneumatici se necessario

Consultare il manuale d'uso e manutenzione per il PSI consigliato per lo spazzaneve. Potete anche aggiungere catene per pneumatici per una trazione ancora migliore.

Passo 3. Utilizzare carburante fresco 

    
Il vostro spazzaneve deve utilizzare carburante non più vecchio di 30 giorni e non più del 10% di etanolo. Se è presente vecchio carburante nel serbatoio meglio aspirarlo. Per una durata e prestazioni ottimali del carburante, aggiungere il trattamento Toro Fuel Treatment. Se non avete cambiato l'olio alla fine della stagione precedente, dovreste fare anche questo.

Passo 4. Il cambio olio 

Prima di cambiare l'olio, fate girare il motore per 5 minuti. Questo riscalda l'olio in modo che si scarichi più facilmente e rimescoli eventuali detriti dal fondo del motore in modo che escano anche con l'olio vecchio. Se è rimasto del carburante nel serbatoio, fatelo funzionare finché non è asciutto. Oppure aspiratelo per evitare che si rovesci.

Spostare la macchina su una superficie piana.  Mettere una vaschetta di scarico dell'olio direttamente sotto il tappo di scarico. Quindi rimuovere il tappo e ribaltare la macchina all'indietro per scaricare l'olio. Una volta che l'olio si è scaricato completamente, reinstallare il tappo di scarico e serrarlo saldamente. Successivamente, pulire intorno al tappo di riempimento dell'olio per eliminare lo sporco che potrebbe cadere nel foro di riempimento. Quindi rimuovere il tappo e aggiungere l'olio nuovo.

Il tipo di olio che si usa dipende dall'intervallo di temperatura esterna. Se le temperature più basse nella vostra zona non scendono mai sotto i -17° Celsius, un olio 10W-30 andrà bene. Per i climi più freddi, usate un grado 5W-30. Un 5W-30 sintetico funzionerà per la maggior parte delle temperature invernali. Controllate il vostro manuale per maggiori dettagli.

Versare con attenzione l'olio nel foro di riempimento. Riempite fino a quando il livello dell'olio non raggiunge il segno massimo. Fate attenzione a non riempire troppo. Se il vostro spazzaneve ha un'asta di livello avvitata, non avvitate l'asta nelle filettature quando misurate il livello dell'olio. Se lo fate, non otterrete una lettura accurata.

Passo 5. Controllare i cavi, le maniglie e gli elementi di fissaggio


Assicurarsi che tutti i cavi, le protezioni, le maniglie e i dispositivi di fissaggio siano sicuri e in posizione. Se ne trovate qualcuno mancante o rotto, sostituitelo con ricambi originali Toro.

Passo 6. Esaminare le caratteristiche di funzionamento e di sicurezza nel manuale d'uso e manutenzione


Date un'occhiata alle sezioni relative al funzionamento e alla sicurezza del vostro manuale d'uso e manutenzione. Assicuratevi di indossare le calzature e gli indumenti raccomandati e seguite tutte le altre raccomandazioni di sicurezza.

Alcune volte, problemi di accensione dello spazzaneve sono causati da chi lo accende. Controlla le istruzioni per conoscere come si avvia correttamente la macchina.
Pubblicato in: Spazzaneve, Consigli pratici

Eventi

PratoVerde Live serie 3

Leggi di Più..

22-12-2020  A  23-02-2021
Live PratoVerde

ULTIME NEWS