Le Golf National di Parigi ha scelto Toro per la Ryder Cup 2018

Una gestione efficace dell'acqua è la chiave per creare condizioni di gioco da campionato in qualsiasi campo da golf. Ecco perché Le Golf National ha installato un sistema di drenaggio e irrigazione completamente nuovo utilizzando i prodotti Toro®.  La tecnologia all'avanguardia Toro  sta già aiutando il circolo  a risparmiare acqua e, di conseguenza, costi.

Situato a 24 chilometri da Parigi, Le Golf National comprende  tre campi: L'Albatros, L'Aigle e L'Oiselet , nonché un'area dedicata alla formazione. Ha ospitato gli Open di Francia dal 1991 e il percorso Albatross sarà la sede ospitante della Ryder Cup del 2018.
Il nuovo sistema di irrigazione di Le Golf National include il sistema centrale di  controllo Toro Lynx®, gli irrigatori  INFINITY® e una nuova stazione di pompaggio fornita dal distributore locale Toro Solvert.

I prodotti lavorano in sinergia  per fornire ai greenkeeper un controllo preciso sui programmi di irrigazione, insieme a dati dettagliati sul terreno e sul consumo dell'acqua aiutandoli a prendere le decisioni necessarie. Questo sistema è stato recentemente messo alla prova durante l'HNA Open de France a giugno, quando le temperature hanno raggiunto i 35 gradi.
Alejandro Reyes, manager di Le Golf National, ha dichiarato: "Nel solo percorso  Albatross, abbiamo installato 1.500 irrigatori. Quello che mi ha colpito di più è stato l’irrigatore INFINITY: è così innovativo con la sua accessibilità dall’alto.  Per quanto riguarda il sistema Toro Lynx, per me, la cosa migliore è la facilità d'uso. Il fatto che tutto sia lì sullo schermo e con un solo click puoi apportare le modifiche di cui hai bisogno. "
Da quando è stato installato il sistema di irrigazione Toro, Solvert ha continuato a fornire a Le Golf National tutto  il supporto giornaliero necessario. Ciò include il coordinamento nella manutenzione della stazione di pompaggio con l'aiuto di tecnici locali, nonché corsi  di formazione per il personale  per ottimizzare le funzionalità del sistema Lynx. Le Golf National ha anche un contratto con Toro NSN, un servizio che fornisce assistenza al sistema di irrigazione e supporto al  sistema centrale di controllo 24 ore su 24.
"Ogni volta che hai bisogno di Toro, loro sono lì", aggiunge Reyes. "Sai che i  prodotti sono affidabili. Ed è confortante sapere che c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti dall'altra parte del tuo cellulare. Questo è molto importante per noi, perché stiamo portando avanti così tanto lavoro in così poco tempo. Abbiamo bisogno di partner reattivi e con Toro ci troviamo davvero bene. "

Il nuovo sistema permette a Le Golf National di affrontare la sfida della conservazione dell'acqua nel futuro, specialmente quando il campo da Golf  si prepara ad ospitare eventi come i Giochi olimpici di Parigi del 2024. "Toro si è sempre impegnata ad aiutare i clienti a fare un uso intelligente delle risorse, sia naturali che finanziarie", afferma Marco Cappelli, senior marketing manager EMEA presso The Toro Company. "Noi siamo onorati  che Le Golf National abbia scelto di utilizzare la tecnologia di irrigazione Toro per preparare la sede per importanti eventi internazionali. "

Pubblicato in: Irrigazione, PratoVerde News, Golf

Eventi

Lo Sport Demo Day del 26 giugno: una giornata da record!

Leggi di Più..

26-06-2018  A  26-06-2018
Centro sportivo Petrarca Impianti Rugby - Padova
Corso di progettazione avanzata impianti di irrigazione

Leggi di Più..

18-10-2018  A  19-10-2018
PRATOVERDE - Due Carrare
Corso irrigazione: nuovi impianti e riqualificazione impianti

Leggi di Più..

23-10-2018  A  24-10-2018
PRATOVERDE - Due Carrare
7-11 novembre: EIMA INTERNATIONAL

Leggi di Più..

07-11-2018  A  11-11-2018
Bologna Fiere

ULTIME NEWS