Coppa del Mondo FIFA 2018: i migliori stadi in Russia hanno scelto Toro

Miliardi di persone in tutto il mondo stanno seguendo con entusiasmo la Coppa del Mondo FIFA 2018 in Russia.

Ben cinque stadi si avvalgono di Toro® per garantire che i loro campi di gioco siano in condizioni ottimali per l'evento.

Dai tosaerba ed aeratori alle irroratrici, veicoli commerciali e soffiatori questi stadi stanno utilizzando i prodotti Toro per adeguare i loro campi ai più alti standard internazionali.

"Siamo entusiasti che le attrezzature Toro siano parte integrante della Coppa del Mondo FIFA 2018", ha dichiarato Darren Redetzke, vice presidente di The Toro Company International Business. "Questi sono stadi di livello mondiale, ed è un grande onore essere stati scelti".

Ecco gli stadi che ospitano la Coppa del Mondo FIFA preparati con i prodotti Toro e le attrezzature utilizzate:

 

 Spartak Stadium, Mosca

Sede dello Spartak Moscow, una delle squadre di calcio più famose della Russia, lo Spartak Stadium presenta una facciata che ricorda la cotta di maglia.  Il design è composto da centinaia di piccoli diamanti che rappresentano il logo Spartak, che può cambiare colore a seconda della squadra che sta giocando.

La gamma Toro al lavoro in questo stadio comprende un ProCore® 648 aerator, un MultiPro® sprayer 1750, un tosaerba Reelmaster® 3100 e numerosi tosaerba  ProStripe 560.  La Reelmaster 3100 è una delle macchine preferite dalle sedi calcistiche in Europa ed è stata scelta per la sua provata produttività e qualità di taglio. Rimarrà anche il prodotto utilizzato dagli stadi in erba naturale dopo la Coppa del Mondo FIFA.


Saint Petersburg Stadium


Questo nuovo stadio ultramoderno è stato costruito sul sito dello stadio Kirov sull'isola di Krestovsky. Progettato per assomigliare a un'astronave, è dotato di un tetto retrattile e di un campo scorrevole che gli consente di ospitare qualsiasi tipo di evento tutto l'anno. Lo stadio di San Pietroburgo ospita la squadra di calcio dello Zenit St. Petersburg.

Come lo Spartak Stadium, questa sede utilizza una ProCore 648 aerator e un tosaerba ProStripe 560. Inoltre, lo staff utilizza un veicolo polifunzionale Workman® MDX e un Workman HDX a 4 ruote motrici per trasportare materiali e persone. Inoltre, un soffiatore ProForce ™ aiuterà lo staff a mantenere le aree libere da sfalci d’erba, foglie e altri detriti organici.


Kazan Arena


Progettato dalla stessa ditta di architetti dello stadio di Wembley e dell'Emirates Stadium di Londra, la Kazan Arena assomiglia ad una ninfea se vista dall'alto. È stata originariamente costruita per i Summer World University Games nel 2013 e in seguito è stato installato anche un campo da calcio. La Kazan Arena ospiterà la squadra di calcio del Rubin Kazan.

Questa sede utilizza un tosaerba Reelmaster 3100 presso il suo centro di addestramento, oltre a una serie di  ProStripe 560 in tutto lo stadio.

   

Mordovia Arena, Saransk


Questo stadio di forma ovale presenta un luminoso mix di arancioni, rossi e bianchi sulla facciata, che onora la tavolozza dei colori delle arti e dei mestieri di Mordovia. Si trova nel centro di Saransk, sulle rive del fiume Insar, e ospiterà l'FC Mordovia.

Mordovia Arena utilizza un numero di tosaerba serie  ProStripe 560, progettate per offrire un taglio professionale con una particolare finitura a strisce.


Stadio di Nizhny Novgorod


Situato alla confluenza dei fiumi Volga e Oka, questo stadio si ispira a due aspetti della natura nella regione del Volga: acqua e vento. Il design è costituito da sottili supporti triangolari disposti a cerchio, con una facciata semitrasparente che nasconde la struttura dello stadio. Sarà la sede della squadra di calcio locale, Olympiets Nizhny Novgorod.

Questo stadio utilizza una Reelmaster 3100, oltre ad avere diverse ProStripe 560 nella struttura dedicata agli allenamenti.



Il distributore Toro di zona, Conquest LLC di Mosca, ha fornito i prodotti Toro ai gruppi di acquisto che lavorano con gli stadi e  nelle strutture dedicate agli allenamenti. Il direttore generale di Conquest, Dmitry Koltovoy ha lavorato a stretto contatto con Teodor Denchev, Area Manager della Toro Company per le Attrezzature Professionali  dell’'Europa Settentrionale e Orientale, per consigliare l'attrezzatura giusta per ogni sede.

Koltovoy si è anche assicurato che tutti i prodotti fossero stati configurati prima della consegna, e Denchev ha creato  un programma di formazione personalizzato per lo staff,  per garantire che sapessero come ottimizzare il funzionamento delle attrezzature per fornire i migliori risultati in base alle condizioni dei diversi tappeti erbosi.

"Dmitry e Teo sono stati determinanti in questo processo, e sono una delle più grandi ragioni per cui le attrezzature Toro vengono utilizzate in questi stadi", spiega Anthony Nadalin, senior marketing manager, Toro Europe. "La Coppa del Mondo FIFA è un evento globale e ci è voluto un team globale per realizzarlo."

"Per un evento di questa importanza e dimensioni, l'affidabilità è fondamentale - e questo è un obiettivo chiave di Toro", aggiunge Nadalin. "Conosciamo i campi sportivi e capiamo in che modo l'attrezzatura deve funzionare per supportare la produttività dello staff,  creando al tempo stesso la migliore superficie per i giocatori".

Oltre a questi stadi della Coppa del Mondo FIFA 2018, i prodotti Toro sono o sono stati utilizzati in siti ed eventi degni di nota come il Real Madrid Club de Fútbol in Spagna, il Carnoustie Golf Links in Scozia (ospite dell’Open Championship 2018), St Andrews Links in Scozia, i campionati di Wimbledon in Inghilterra, il castello di Versailles in Francia, il Pinehurst Resort,  il campo da golf Torrey Pines negli Stati Uniti, e molte altre strutture sportive professionali  in tutto il mondo.


comunicato ufficiale THE TORO COMPANY

Pubblicato in: Campi Sportivi

Eventi

Demo Tour Toro

Leggi di Più..

16-10-2019  A  18-10-2019
Tappa Lombardia

ULTIME NEWS