COME RIDURRE IL CONSUMO DI ACQUA

Toro sta conducendo una ricerca sugli impianti di irrigazione commerciali e residenziali. Questo è il primo caso studio e riguarda un impianto di irrigazione residenziale.

Profilo della famiglia

La famiglia Schenck vive in Yucaipa, California dal 2007. Nicole Schenck è proprietaria di una location che ospita grandi eventi, come la conferenza sull’acqua, che ha richiamato l’attenzione degli esperti di irrigazione da tutto il paese. Nicole è molto sensibile all’uso consapevole dell’acqua e presta particolare attenzione alla quantità utilizzata mensilmente. “Io e mio marito vogliamo mantenere i nostri standard di vita” ha dichiarato “ Siamo a conoscenza delle leggi che regolano il consumo di acqua nel nostro paese, ma non vogliamo rinunciare al nostro prato perché siamo 4 in famiglia, con due bambini piccoli e abbiamo anche degli animali”. Nel marzo 2015, la famiglia si è rivolta a Toro per trovare una soluzione per diminuire il consumo di acqua, senza però rinunciare al loro prato verde e rigoglioso.




Consigli di Toro, installazione e servizio

“ Quando in Toro ci hanno detto come risparmiare acqua con i loro prodotti WaterSmart afferma la sig.ra Schenck, “ ci hanno assicurato che avremmo potuto diminuire sostanzialmente il consumo di acqua con i loro nuovi efficientissimi ugelli della serie Precision. Ci hanno anche suggerito il programmatore EVOLUTION e sensore suolo della serie Precision™. Per tutti e tre i prodotti,abbiamo richiesto l’intervento di un installatore per procedere con l’installazione”.

Prima dell’installazione e di impostare il programmatore EVOLUTION, l’installatore, tenendo conto dei prodotti acquistati dai signori Schenck, ha mappato la posizione in cui ognuno degli prodotti doveva essere posizionato. “Ha stabilito in quale posizione il sensore suolo sarebbe stato più utile”, ha detto Nicole “E’ importante perché alcune parti del nostro giardino tendono ad allagarsi, mentre in altre, al contrario, l’acqua defluisce”.

Dopo aver pianificato il posizionamento dei prodotti, l’installatore ha posizionato gli ugelli e ha impostato il programmatore EVOLUTION. “Poi ha installato il sensore di umidità del suolo. Ha impostato per quanto tempo ogni zona dovesse essere irrigata. Dopo circa 30 giorni è tornato per assicurarsi che tutto fosse ben calibrato e tutto stava funzionando alla perfezione” ha raccontato la Sig.ra Schenk. Siamo certi che tutto stesse funzionando al meglio, in quanto l’installatore ha impostato il programmatore in modo che irrigasse il terreno solo quando necessario.




Risparmiare acqua con WaterSmart di Toro

La Sig.ra Schenk sapeva che misurando il consumo giornaliero di acqua pro capite avrebbe potuto monitorare il consumo. “ Ad aprile, il consumo di acqua si era ridotto del 70 %” ha detto Nicole “E’ incredibile!”.

Con l’avvicinarsi dell’estate, il consumo di acqua della famiglia è aumentato, ma rispetto al consumo dell’estate precedente, il risparmio era evidente. A maggio, il consumo di acqua si era ridotto del 60%, a giugno, del 30%, e a luglio del 40%. “In nove mesi di utilizzo dei prodotti Toro, ho ottenuto un risparmio di acqua pari al 37%”, ha affermato la Sig.ra Schenk. “In tutto, ho stimato che abbiamo risparmiato più di 204 metri cubi di acqua*, che per noi rappresenta il consumo di circa 5 mesi! Ecco perché penso che i prodotti WaterSmart di Toro offrono una delle migliori soluzioni per poter ridurre i consumi di acqua”

 *esperienza del cliente, i risultati possono variare.

Pubblicato in: Consigli pratici

Eventi

Demo Day Verde Pubblico 19 Ottobre

Leggi di Più..

19-10-2017  A  19-10-2017
Brindisi - Area Verde, via Islanda
Sport Demo Day 27 Ottobre

Leggi di Più..

27-10-2017  A  27-10-2017
Centro sportivo Petrarca Impianti Rugby - Padova

ULTIME NEWS